Band

Gli East Sunset nascono tra Venezia e Treviso nel dicembre del 2015, a seguito dell’incontro tra Alvise e Pietro, (ex Grocers), Marco e Tommaso (ex S.L.A.M.T) grazie al tramite di Matteo.
Dopo un primo periodo di sperimentazione e di ricerca di una sonorità identitaria e con l’innesto del sesto componente Riccardo, cominciano ad esibirsi in svariati contesti locali.
Dagli eventi di quartiere alle serate nei pub, dal busking per le strade ai palchi dei festival, gli East col tempo hanno imparato ad adattarsi a qualsiasi situazione ed esigenza, trasmettendo sempre la stessa energia.
Tra gennaio e luglio del 2017 completano la registrazione del loro primo EP ‘Eretiche Visioni’, pubblicato il successivo 14 dicembre. Il disco, completamente auto-prodotto, è stato mixato e masterizzato al Puzzle Factory Sound Studio di Londra, da Alberto Bassetto e Dax Liniere, con grafiche di Darco Mal Prà.
Ad oggi la band vanta un repertorio consistente, che gli permette di esibirsi per un’intera serata proponendo esclusivamente musica propria.

Formazione

Alvise Gasparini

Mandolino, banjo, voce

Marco Biancotto

Chitarra, ukulele, cembalo, voce

Matteo Trevisan

Armonica, voce

Pietro Cavarzeran

Fisarmonica, gran cassa

Riccardo Brotto

Basso, contrabbasso

Tommaso Cillotto

Chitarra, voce

Carlo Mezzalira

Batteria, cajon